07
Giu
10

Si gioca: Hydorah, adorabile sparatutto 2D freeware

Hydorah indie shooter freeware sparatutto
Stamattina, ore 5:34, un simpatico stormo di piccioni in calore mi butta dal letto facendo un macello allucinante. Per dare un senso al brusco risveglio, decido di accendere il PC. Un link a caso su Youtube e bam, i 90 MB scarsi di Hydorah sono già in viaggio verso il mio HD.

Il piccolo logo che appare durante il caricamento al centro dello schermo mi fa capire che il gioco è stato sviluppato con Game Maker, segno che il tool di programmazione di Yoyo sta vivendo una vera seconda giovinezza, grazie a gemme del calibro di Desktop Dungeons e, giustappunto, Hydorah. Che questo shooter non sia “un gioco freeware qualsiasi” lo si evince dalla presentazione: stile retropixelloso che piace tanto alla gente che non piace e musica che sembra uscita dal protracker del miglior Chris Huelsbeck. Siamo in pieno paradiso 16-bit. Giusto la faccia del comandante baffuto che introduce la missione sa un po’ di amatoriale ma, onestamente, ai tempi dell’Amiga si vedeva MOLTO di peggio.

Hydorah ha richiesto quasi 3 anni di sviluppo e, lasciatemelo dire, si vedono tutti. Grafica e sonoro sono perfetti per il genere e il level design è da panico. Direi che è persino abbastanza inutile starne a parlare troppo, perché dovreste già averlo scaricato e iniziato a giocare.

Ancora scettici?

Forse ora non più.

Annunci

0 Responses to “Si gioca: Hydorah, adorabile sparatutto 2D freeware”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: