22
Mar
10

Si gioca: combattimenti aerei a turni in flash

Steambirds su Kongregate

In SteamBirds, gioco recentemente apparso su kongregate.com (il mio portale di riferimento per i giochi in Flash), ci si trova al comando di uno o più aerei rossi col compito di distruggere tutti gli aerei di colore diverso. Nonostante in SteamBirds si combatta nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, le licenze poetiche non mancano, come aerei che sganciano nubi tossiche e strani mezzi che ricordano gli F-117.

Chi ha già giocato a Globulos in passato si troverà immediatamente a suo agio col sistema di controllo di Steambirds. Trascinando la freccia di fronte ai vostri aerei potrete impostarne direzione e velocità. Cliccando sul pulsante di fine turno (o premendo la barra spaziatrice), gli ordini verranno eseguiti e forze alleate e nemiche muoveranno contemporaneamente.

SteamBirds - Flash e aerei vanno d'accordo

I nostri aerei stanno per precipitare. C'est la vie, ma anche la fin.

Se un aereo avversario entrerà nel raggio visivo di uno dei propri, quest’ultimo sparerà in maniera automatica, senza bisogno di ulteriore input. Oltre al movimento, sarà possibile effettuare manovre speciali come giri della morte (tanto cari ai giocatori del vetusto 1942) e super accelerazioni per inseguire i nemici in fuga. Dopo ogni missione verrà assegnata una valutazione: per ottenere punteggi alti sarà necessario riuscire a non subire danni. L’interfaccia di gioco è piuttosto comoda, ma la rotellina del mouse non permette di regolare lo zoom in maniera graduale: una stranezza, visto che i relativi comandi dall’interfaccia di gioco funzionano correttamente.

Pur basandosi sulla struttura  di classici da tavolo come l’antico ma sempreverde Blue Max, SteamBirds funziona bene ed è il classico gioco perfetto per la pausa caffè: 5 minuti, 2 missioncine e via.  Al momento i livelli presenti sono pochini, ma gli sviluppatori hanno già promesso di rimediare. Peccato anche per l’assenza del multiplayer, opzione che avrebbe sicuramente contribuito a rendere SteamBirds davvero imperdibile.

Voto: 24/30

Annunci

0 Responses to “Si gioca: combattimenti aerei a turni in flash”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: